12 luglio 2016

Filiera Garantita®. La nuova gamma di Bonduelle

26

Bonduelle, azienda leader nel settore delle insalate in busta,lancia la gamma Filiera Garantita®. Obiettivo dell’azienda è quello di raccontare ai propri consumatori “le professionalità quotidianamente all’opera nei controlli di qualità, sicurezza igienica, integrità e freschezza effettuati lungo tutta la filiera: dal campo al prodotto sul banco del punto vendita” si legge in una nota.

In questo modo l'aziende intendere rendere trasparenti e chiari passaggi del processo produttivo che solitamente il consumatore finale non ha modo di verificare, “quali i controlli sui terreni di coltivazione, la qualità delle acque irrigue e di lavaggio, la selezione delle foglie migliori e i tempi di lavorazione, fornendo rassicurazioni chiare e credibili”.

Il tutto verrà raccontato in radio attraverso due nuovi soggetti da 15’’ – “SonGino” e “Curriculum” – realizzati dalla nuova agenzia Leagas Delaney: “gli spot raccontano con ironia tutti i controlli che le insalate devono superare ogni giorno prima di arrivare sulle tavole degli italiani”. La campagna sarà on air dal 10 al 30 luglio 2016 sui maggiori network radiofonici nazionali: da Radio Deejay a Radio Italia, da RDS e RTL a Radio Rai 1 e molte altre ancora.

“Con la Filiera Garantita®, Bonduelle rinnova l’offerta della sua gamma tradizionale (monovarietà e mix) arricchendola di contenuti rilevanti per il consumatore. Il packaging delle 23 referenze è stato rivisto non solo con l’inserimento dell’apposito logo Filiera Garantita® – che indica i principali passaggi di produzione -, ma anche con l’aggiunta di dettagli esplicativi della qualità del prodotto. Sulla busta compaiono quindi delle gocce d’acqua che comunicano la freschezza della materia prima, il visual in primo piano del prodotto fresco e gustoso che invoglia all’assaggio, l’indicazione chiara e precisa del beneficio per il consumatore (Ogni giorno tenero e vitale per le insalatine, ogni giorno vitale e croccante per le adulte)”.

“Filiera Garantita®, inoltre, va a rafforzare ulteriormente la percezione di Bonduelle come marca responsabile e competente, capace di interpretare in modo innovativo le esigenze di consumatori che oggi fanno della trasparenza sulle origini e sulla sicurezza del prodotto un fattore determinante nelle scelte d'acquisto. Primo brand di verdure/ortaggi nella mente dei consumatori (notorietà al 97%) e leader nel segmento insalate in busta (notorietà all’84%)*, Bonduelle si conferma così la marca che guida la crescita del settore, puntando su una strategia di innovazione di valore. (Fonte: Doxa marzo 2016 Bonduelle).

Fonte news: Ufficio Stampa Bonduelle Italia

Potrebbe interessarti anche