“L’ingresso in Fiorfiore Coop è per noi un grandissimo riconoscimento dei tanti sforzi compiuti in questi anni per salvaguardare l’eccellenza del nostro prodotto” afferma Gianni Cesari, presidente del Consorzio di Tutela dell’Asparago di Altedo Igp a commento dell’ingresso del pregiato ortaggio coltivato nella pianura fluviale tra Bologna e Ferrara.
Cresce, quindi, tra le referenze ortofrutticole, la linea che Coop, il primo operatore della Gdo in Italia, dedica alle eccellenze della “cultura enogastronomica” italiana. Prodotti secondo un rigoroso disciplinare che indica varietà, modalità di coltivazione, raccolta e confezionamento, gli Asparagi Verdi di Altedo sono in vendita nei punti vendita Coop dal 17 aprile fino alla fine della campagna.
L’annata, quest’anno, è iniziata con un discreto anticipo rispetto al solito “a causa di un inverno ed una primavera particolarmente caldi – conclude il presidente del Consorzio -. Il prodotto quest’anno è veramente ottimo secondo tutti i parametri qualitativi”.