Azioni di marketing

06 novembre 2024

Firmata Armando Testa la nuova campagna DimmidiSì

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Dimmidisì torna a lavorare sulla sua comunicazione e si presenta al pubblico con un nuova campagna che si preannunci dal forte impatto emotivo. Lo storytelling prende spunto da un concetto ben radicato nell'immaginario collettivo e fortemente legato anche al nome del brand: il sì che ogni innamorato desidera ricevere. Il nuovo format utilizza infatti l'’immagine della proposta di matrimonio per dare iconicità al naming del brand e renderlo ancora più memorabile.

Per la sua nuova campagna di comunicazione integrata La Linea Verde ha scelto Armando Testa, agenzia dalla profonda expertise che ha saputo interpretare con una visione inedita i valori e le peculiarità che contraddistinguono la sua marca DimmidiSì. 

Il sì per eccellenza in una versione originale

La scena della proposta di matrimonio è da sempre radicata nell’immaginario collettivo a livello universale. Un momento denso di emozione in cui chiunque, inginocchiato di fronte alla persona amata, ha un solo pensiero: Dimmi di sì!. 

Ecco quindi il matrimonio tra la tradizione e l’innovazione, tra i sapori internazionali e la cucina italiana, tra quegli ingredienti di qualità che, uniti, creano piatti unici. Sono i matrimoni DimmidiSì, un inno alla scoperta di gusti nuovi e abbinamenti che sorprendono ogni giorno.

È così che la zucca dice di sì alle carote e nasce la vellutata zucca e carote, il latte italiano dice di sì alle patate fresche dando vita al purè, il limone dice di sì alla fragola creando l’estratto fragola e limone. Incontri da cui nascono prodotti che sono genuini, buoni e anche pratici, da gustare in ogni occasione.

Inoltre è stato rivisitato lo storico jingle, interpretato con un mood romantico e un cantato che sottolinea ogni elemento del naming. Le note dolci enfatizzano il momento dell’incontro, raccontando l’unicità e la bontà dei prodotti DimmidiSì. Uno storytelling che viene riassunto nel nuovo pay off, Il gusto di stupirti con un sì, pensato per rafforzare ulteriormente il naming del brand e aggiungere un elemento di sorpresa e varietà.

Una campagna integrata e multicanale

La campagna integrata e multicanale prevede diversi spot tv e radio, on air fino a dicembre sulle reti Rai e sul circuito delle reti Warner bros discovery, e in radio sulle emittenti Deejay, Capital e M2O. 

La pianificazione prevede anche due debutti assoluti per DimmidiSì: lo spot sarà in onda su Netflix, il servizio di streaming più diffuso e popolare in Italia, e dal 14 novembre verrà trasmesso in oltre 500 sale cinematografiche in tutta Italia. Nei prossimi mesi la campagna verrà ulteriormente amplificata da attività di affissioni e sui canali social del brand.

La nuova campagna rientra in una strategia di comunicazione e marketing studiata ad hoc e implementata negli ultimi mesi. DimmidiSì diventa proprietaria di un format duraturo che è frutto di un lavoro più strutturato di revisione della brand identity, che permetterà di raccontare sempre su questo filone anche nuovi lanci di prodotto futuri. 


Fonte: DimmidiSì


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