20 settembre 2012

F.lli Orsero. Il nuovo “Banana Snack”

42

“È sicuramente un prodotto d’impulso, che non cannibalizza la vendita del prodotto tradizionale ma si pone l’obiettivo di generare un business aggiuntivo, sostituendosi agli acquisiti di snack tradizionali”. È il pensiero di Alessandro Canalella, Amministratore Delegato di Simba SpA, che ci illustra caratteristiche e peculiarità del nuovo prodotto a firma F.lli Orsero, il nuovo brand lanciato da una delle realtà più importanti all’interno del panorama ortofrutticolo italiano. Il nuovo “Banana snack” è la nuova scommessa, per ora in vendita, in questa prima fase di test, nella GDO, nelle aree di servizio autostradali e nelle palestre: “È confezionato singolarmente in pellicola ”flowpack” trasparente, in modo da garantire la massima conservabilità del frutto e porre in risalto il brand permettendo la visibilità del contenuto, mentre sul retropack sono indicati i valori nutrizionali”. Il target è preciso: consumatori attenti agli aspetti salutistici che desiderano consumare uno snack fuori casa fresco, nutriente e di grande qualità. Al consumatore finale si presenta posizionato all’interno di un mini espositore da banco o in un dispenser da parete. “Entrambi i veicoli espositivi” – sottolinea Canalella – “hanno una capacità pari a 15 frutti circa del peso minimo garantito di 170g/cad”.

Potrebbe interessarti anche