“È sicuramente un prodotto d’impulso, che non cannibalizza la vendita del prodotto tradizionale ma si pone l’obiettivo di generare un business aggiuntivo, sostituendosi agli acquisiti di snack tradizionali”. È il pensiero di Alessandro Canalella, Amministratore Delegato di Simba SpA, che ci illustra caratteristiche e peculiarità del nuovo prodotto a firma F.lli Orsero, il nuovo brand lanciato da una delle realtà più importanti all’interno del panorama ortofrutticolo italiano. Il nuovo “Banana snack” è la nuova scommessa, per ora in vendita, in questa prima fase di test, nella GDO, nelle aree di servizio autostradali e nelle palestre: “È confezionato singolarmente in pellicola ”flowpack” trasparente, in modo da garantire la massima conservabilità del frutto e porre in risalto il brand permettendo la visibilità del contenuto, mentre sul retropack sono indicati i valori nutrizionali”. Il target è preciso: consumatori attenti agli aspetti salutistici che desiderano consumare uno snack fuori casa fresco, nutriente e di grande qualità. Al consumatore finale si presenta posizionato all’interno di un mini espositore da banco o in un dispenser da parete. “Entrambi i veicoli espositivi” – sottolinea Canalella – “hanno una capacità pari a 15 frutti circa del peso minimo garantito di 170g/cad”.
20 settembre 2012
F.lli Orsero. Il nuovo “Banana Snack”
42