04 aprile 2017

Focus GDO. Il futuro del reparto ortofrutta

22

Per rispondere ed anticipare le esigenze dei clienti del reparto ortofrutta è indispensabile per le insegne distributive coinvolgere i fornitori in un dialogo costruttivo circa le opportunità e le strategie di sviluppo del reparto. I banchi e gli scaffali del reparto ortofrutta sono infatti il risultato di un complesso lavoro di concertazione tra diversi attori della filiera e sempre di più questo dialogo determina il successo o l'insuccesso non soltanto del reparto ma dell‘intero punto vendita.

La rubrica Focus GDO è stata concepita per favorire questo dialogo, raccogliendo gli spunti dei protagonisti delle insegne distributive italiane, poi offrendo ai fornitori l'opportunità di rispondere e presentare la propria offerta e infine sintetizzando in questo video i temi cruciali emersi, che raccontano un reparto ortofrutta sempre più comunicativo, segmentato, che riesce a garantire al consumatore la massima sicurezza delle filiere di produzione e coniugare qualità, servizio e innovazione.

Interviste complete ai fornitori:

Apofruit – intervista a Ilenio Bastoni, direttore generale
Bestack – intervista a Claudio Dall'Agata, managing director
Brio Spa – intervista a Tom Fusato, direttore commerciale
COF – intervista a Francesco Barbieri, presidente
Goji Italiano– intervista a Rosario Previtera
Pomèl – intervista a Marco Alberto Pozzi, amministratore unico
Polymer Logistics – intervista a Gian Paolo Mezzanotte, managing director
Vincenzo Caputo – intervista a Angelo Ranieri, responsabile Italia
Zerbinati – intervista a Simone Zerbinati, direttore generale

Potrebbe interessarti anche