15 luglio 2013

Focus sui kiwi al Summit Mondiale del Macfrut

20

Nel 2012 fu la volta delle fragole e prima ancora, nel 2011, si discusse di mele, pere e ortaggi. Quest’anno sarà il kiwi il protagonista del “Summit Mondiale” che aprirà il 24 settembre il Macfrut, la tre giorni internazionale che dal 25 al 27 settembre catalizzerà l’attenzione mondiale della filiera ortofrutticola a Cesena.
Verrano, quindi, da Cina, Cile e, ovviamente, dalla Nuova Zelanda per parlare di mercato ed illustrare esperienze e prospettive di uno dei frutti dove l’Italia recita un ruolo da assoluto protagonista. Se, infatti, la produzione mondiale si attesta su oltre 1,5 milioni di tonnellate di kiwi, i primi tre produttori al mondo, da soli, sorpassano il milione di tonnellate: Italia 450 milioni tons, Nuova Zelanda 360 e Cile 240 milioni di tons.

Il mondo del kiwi fra emergenza e mercato – Le eccellenze si confrontano”: sarà questo il titolo del Summit che avrà luogo nella Sala Europa a Macfrut, martedì 24 settembre a partire dalle ore 10. Alle 16:30, circa, ci sarà una Tavola Rotonda, organizzata in collaborazione con il CSO, con i maggiori esponenti del settore.

Potrebbe interessarti anche