Dopo il successo degli ultimi anni, che ha decretato la fragola lucana Candonga® come probabilmente la più amata dai consumatori italiani, ora arriva anche lo spot televisivo, quasi a compimento di un percorso dove non sono certo mancati gli investimenti in comunicazione su molti fronti negli ultimi anni.
“Abbiamo voluto aggiungere, ai consolidati mezzi di comunicazione utilizzati negli anni, anche il mezzo televisivo” afferma Carmela Suriano, CEO del Club Candonga, in una nota di Planitalia, divisione italiana della spagnola Planasa che ha brevettato la cultivar Sabrosa commercializzata per l'appunto con il marchio Candonga®.
“L’approccio ai mass media tradizionali, vuol essere un’iniziativa ad ampio raggio che raggiunge il target della nostra fragola nella sua totalità. Infatti, protagonista assoluto dello spot è proprio il fresco prodotto, la Candonga Fragola Top Quality® che vive e comunica in una cornice del tutto eccezionale: la Basilicata, il suo territorio di provenienza. L’ambientazione riguarda la suggestiva location dei Sassi di Matera, la parte storica e simbolo della cultura lucana e i nostri campi di fragole. La campagna pubblicitaria avrà il suo esordio con il lancio del nuovo spot da 15” a partire dal 2 aprile, sulle emittenti nazionali Rai. Considerata la crescita costante dei volumi di produzione negli anni, abbiamo ritenuto opportuno approcciarci al mass media per eccellenza: la televisione. La scelta delle emittenti a livello nazionale, è dovuta ad un target sempre più ampio dal punto di vista territoriale e sempre più interessato e attento al nostro prodotto, già consolidato tra le eccellenze italiane per gusto, aspetto, valori nutrizionali e provenienza. Abbiamo sempre investito nei Social Media, nella stampa, nel sito Web, negli eventi e nelle sponsorizzazioni, tutti mezzi che hanno ampliato e rafforzato la nostra marca nei mercati. Con questo nuovo spot pubblicitario in onda sulle reti nazionali, estendiamo i mezzi con cui comunicare la nostra produzione, filosofia e valori che accomunano tutti i soci produttori del Club Candonga. Credo che – conclude Carmela Suriano – nonostante gli ottimi livelli di posizionamento raggiunti nel mercato, sia indispensabile mantenere un rapporto diretto e costante con i consumatori”.