Un nuovo marchio si aggiunge alla linea di produzione Condoluci, che si amplia per dare il benvenuto a “Reddì – La Rossa Lucana”. Il simbolo scelto per accompagnare questo nuovo prodotto ha le sembianze di una simpatica volpe rossa, animale che da sempre abita la riserva naturale del metapontino area protetta dalla regione Basilicata dal 1972 e che nel suo caratteristico muso allungato ricorda vagamente la forma conica e allungata della tipica fragola della Basilicata.
Ma è soprattutto per la sua polpa soda e succosa, per il suo profumo avvolgente e per il suo gusto dolce e saporito che si distingue La Rossa Lucana. Una dolcezza che si ritrova anche nel suono che produce quando le si dà un morso: un suono lieve e dolce che ricorda quello di un bacio. Il bacio, del resto, è anche il gesto che esplicita l’amore della nostra protagonista Reddì, volpina innamorata della fragola lucana e che non può fare a meno del suo gusto dolce e carezzevole.
Il titolare dell'azienda, Angelo Condoluci, commenta: “La piana di Metaponto è ormai riconosciuta per essere il terreno di elezione per la fragola che, grazie alle specifiche condizioni climatiche e alle buone pratiche di coltivazione che abbiamo messe in atto, rappresenta una coltivazione sostenibile al 100%”.
Negli ultimi decenni, infatti, la fragola lucana ha riscontrato un successo sempre crescente sui mercati, finendo per affermarsi come “LA” Fragola per eccellenza, regina indiscussa del panorama frutticolo italiano e internazionale. Chi dice “Fragola”, oggi, non può che pensare al sapore unico della fragola lucana.
Unifruit Condoluci 1960, con i suoi oltre 10 ettari di coltura dedicata, sta iniziando da quest'anno a consolidare la sua presenza oltre che con la sua coltura principale, che resta il melone giallo, anche tra le azienda produttrici di questo prodotto unico e apprezzato sia in Italia che fuori dai confini nazionali.
Fonte: Unifruit Condoluci 1960