18 settembre 2017

Fresh Retailer: Show&Conference. Terza edizione il 29 settembre a Milano

30

Torna, sempre a Milano, l'evento promosso e ideato da Fm, la rivista diretta dal giornalista Eugenio Felice, in collaborazione con SG Marketing. Anche quest'anno Fresh Retailer: Show&Conference ha l'obiettivo di creare un momento privilegiato di incontro (venerdì 29 settembre | Spazio Antologico degli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano | dalle 14.30 alle 21.30) tra chi produce e chi vende nel tentativo di cercare di migliorare i rapporti all'interno della filiera ortofrutticola. Un momento sia di riflessione e dibattito, sia di networking, anche informale, tra i fornitori del reparto ortofrutta della distribuzione moderna e i buyer delle insegne più importanti del comparto. Qui di seguito le informazioni più dettagliate dell'evento al quale, anche noi di myfruit, parteciperemo come ogni anno.

***

L’evento, su invito per selezionare i partecipanti, richiesta arrivata dalla stessa distribuzione moderna, è articolato su diversi momenti: una conferenza in cui si affronterà il tema del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, un’area innovazione con le ultime novità da parte di alcuni fornitori qualificati, la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2018, per finire con un apericena informale preparato da Sadler (**Michelin) accompagnata da alcuni dei migliori vini italiani.

Dal welcome coffee che inizierà alle ore 14.30 all’apericena che si concluderà verso le ore 21.30, l’evento è pensato per agevolare il networking e l’interrelazione tra i partecipanti, secondo una formula consolidata all’estero ma ancora poco utilizzata in Italia. Il tutto si svolgerà in un clima informale e in una location molto suggestiva, le officine aeronautiche Caproni che si trovano nella zona est di Milano, a due chilometri dall’aeroporto di Linate e a un chilometro dallo storico Mercato all’ingrosso di via Cesare Lombroso, che movimenta ancora oggi 400 mila tonnellate di ortofrutta. A fine lavori sarà anche consegnata ai partecipanti la seconda edizione della Guida alla GDO italiana con focus sull’ortofrutta.

FreshRetailer2016_2

Un'immagine dell'edizione del 2016

Tra i momenti clou dell’evento, ci sarà la consegna da parte del comico di Zelig e Colorado Francesco Rizzuto dei premi Top Fresh Retailer 2018. La giuria è composta dagli stessi fornitori di ortofrutta, i più qualificati, che esprimono le preferenze sulle catene distributive, in base a una serie di parametri, riconducibili all’etica e all’innovazione. Il premio Top Fresh Retailer nasce nel 2015 su iniziativa della testata Fm e fin da subito ottiene visibilità anche sui giornali nazionali. La vincitrice delle prime due edizioni è stata Coop Consorzio Nord Ovest, mentre nel 2017 si è affermata Esselunga. Saranno assegnati anche premi per categorie particolari.

Fresh Retailer: Show&Conference rappresenta un’occasione straordinaria e unica sia per il mondo produttivo che per quello distributivo. Per maggiori informazioni su come accedere all’evento e per scaricare il programma completo vi invitiamo a visitare il sito web dedicato www.freshretailer.it.

 

Potrebbe interessarti anche