Le giornate di Fruit and salad school games 2025 continuano in Sicilia. Ad aprile il progetto sulla sana alimentazione ripartirà dalle scuole siciliane, coinvolgendo alunni e docenti e sensibilizzandoli al consumo di frutta e verdura.
Come ogni anno, il progetto Fruit and salad, porta entusiasmo e vitalità nelle scuole italiane, appoggiato dalle organizzazioni di produttori che mettono a disposizione i loro prodotti di ottima qualità.
Diffondere i principi della sana alimentazione e la passione per l'attività sportiva è fondamentale per permettere alle giovani generazioni di vivere una vita salutare e basata su abitudini alimentari corrette.
Nel corso di questi eventi le classi delle diverse scuole si sfideranno in avvincenti quiz sulla sana alimentazione, riceveranno importanti informazioni sul consumo di frutta e verdura dell'agronomo Gaetano Cortese, si misureranno in percorsi sportivi che incentivano a praticare attività fisica e degusteranno frutta e verdura offerta dalla Op La Deliziosa.
La prima tappa in Sicilia si svolgerà il 7 aprile presso la scuola elementare statale plesso G. Verga di Biancavilla (Catania), la seconda e la terza tappa si svolgeranno l’8 e il 9 aprile presso l’ Ic Antonio Bruno di Biancavilla (Catania). La quarta e la quinta tappa avranno luogo il 10 e l’11 aprile presso l’Ic Ercole Patti di Biancavilla (Catania). Le classi vincitrici di ogni tappa parteciperanno alla finalissima che si svolgerà il 16 aprile a Foggia.
Fonte: Fruit and salad school games