Eventi e fiere

27 settembre 2024

Fruit Attraction, chi ci sarà

72

Dall’8 al 10 ottobre a Madrid torna a Fruit Attraction, evento di rilevanza internazionale dedicato al mondo dell’ortofrutta. Tra le aziende italiane ad esporre ci saranno anche Apofruit e OrtoRomi.

Apofruit: "A Madrid per consolidare e sviluppare l'export"

Anche quest’anno Apofruit, cooperativa ortofrutticola con oltre 2.700 soci in tutta Italia, conferma la partecipazione a Fruit Attraction. I vertici della Op incontreranno operatori e visitatori allo stand C12, padiglione 08.

“Fruit Attraction – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit – è una fiera che, anno dopo anno, ha saputo accreditarsi come un evento di primo piano per il nostro comparto. Da qui la decisione di essere presenti anche nel 2024, con un duplice obiettivo, consolidare i rapporti in essere con i nostri partner internazionali e indagare eventuali ulteriori sviluppi sul fronte dell’export". 

"Del resto - aggiunge - i numeri in costante crescita che la cooperativa ha mostrato negli ultimi anni, aprono sempre più per Apofruit importanti scenari nei rapporti con la grande distribuzione italiana ed estera”.

Il Gruppo Apofruit si presenterà a Fruit Attraction 2024 con i risultati concreti di numerose innovazioni varietali.

In primo luogo, la fiera offrirà l’occasione per fare il punto sull’inizio campagna di produzioni molto promettenti, come il kaki Maxim, precoce, di grande pezzatura e dall’ottimo grado brix, la mela Candine, croccante e succosa, e il kiwi Dulcis, un progetto 100% made in Italy che ha già riscosso entusiastici consensi per l’altissima qualità dei frutti.

Ma non solo: la tre giorni madrilena offrirà a tutto il Gruppo Apofruit, presente non solo con Apofruit Italia ma anche con Canova e Mediterraneo Group, l’opportunità di presentare tutto il meglio dell’ampio paniere di cui dispone, a partire dai prodotti di alta qualità a marchio Solarelli e ai prodotti biologici a marchio Almaverde Bio.

OrtoRomi: "Un ritorno stratrgico"

A Madrid torna anche OrtoRomi. Lo spazio OrtoRomi sarà situato all’interno della collettiva Ice (Istituto commercio estero), allo stand 3A03 del padiglione 3.


Oltre all’offerta di I gamma con nuovi mix e nuove tipologie di insalate, i visitatori potranno trovare le insalate di IV gamma, le insalatone con condimento Pausa pranzo, e gli estratti di frutta, ottenuti attraverso spremitura a freddo e processo Hpp.

Con questa selezione di prodotti, OrtoRomi mira a far conoscere la propria ricca proposta di referenze di alta qualità, particolarmente indicate per chi sceglie uno stile di vita sano, associato ad una corretta alimentazione.

"Il nostro ritorno al Fruit Attraction di Madrid dopo qualche anno di assenza è strategico per consolidare la nostra presenza su mercati internazionali chiave, per rafforzare i legami con i nostri partner esteri ed anche per confrontarci con le nuove tendenze del settore”, dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione di OrtoRomi.


Fonte: Apofruit - OrtoRomi

Potrebbe interessarti anche