18 maggio 2015

Fruit Innovation. Al via la prima edizione il 20 maggio

63

Manca oramai pochissimo a Fruit Innovation, prima edizione (20-22 maggio) della nuova fiera milanese dedicata al mondo dell’ortofrutta organizzata dalla joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima. Oltre agli eventi che animeranno la tre giorni milanese (qui il programma) e alla presenza di 230 espositori, due eventi collaterali a contenuto culturale, e non strettamente legato al business come sottolinea l’organizzazione, animeranno i due padiglioni (9 e 11) di Fiera Milano riservati a Fruit Innovation.

Il primo è una mostra dal titolo “L’ortofrutta nell’arte: emozioni a colori” (mostra di capolavori pittorici dal ‘500 all’arte moderna), aperta ai visitatori di Fruit Innovation su prenotazione. La mostra  è collocata all’interno dello stand collettivo di Unaproa (padiglione 9, stand D03) ed è aperta dal 20 al 22 per tutto l’orario della manifestazione (dalle 10 alle 18. Per prenotazioni info@nutritevideicoloridellavita.com). La mostra fa parte degli eventi di animazione previsti dalla campagna di promozione e di informazione Unaproa “Nutritevi dei colori della vita” (Campagna finanziata con il contributo dell’Unione europea e dello Stato italiano).

La mostra fotograficaZoom on Fruits&Vegetables” a cura di Retailwatch, invece, si troverà all’ingresso dei padiglioni 9 e 11. Focus sui cambiamenti di consumo e di acquisto che hanno indotto i punti vendita della grande distribuzione organizzata a rivedere il proprio approccio all’interno del reparto ortofrutta. Tra le foto quelle che raccontano l'esperimento di Whole Food a New York con una serra sul tetto del supermercato, piuttosto che quelle che ritraggono il “supermercato del futuro” di Coop Italia, presente a Expo Milano 2015.

Potrebbe interessarti anche