Riunirsi, confrontarsi e “fare brainstorming al fine di migliorare ulteriormente Fruit Logistica”. È questo l'obiettivo del Fruit Logistica Advisory Board, incontro tra i dirigenti della più grande e importante fiera ortofrutticola al mondo che nel 2020 si terrà come al solito a Berlino dal 5 al 7 febbraio, e professionisti del settore. L'ultimo si è tenuto lo scorso venerdì 11 ottobre negli uffici di Messe Berlin. “L’obiettivo primario è sempre quello di orientare Fruit Logistica nella direzione giusta per confermarsi il più importante evento ortofrutticolo del mondo” ha affermato Chris White, managing director di Fruitnet Media International e Presidente dell’Advisory Board.
Per l'Italia al tavolo due rappresentanti di importanti realtà della filiera produttiva ortofrutticola del nostro Paese: Rita Biserni, al timone delle attività di marketing internazionale di Alegra (Gruppo Apo Conerpo) e Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP Val Venosta. “Pensiamo che sviluppare la competitività della Fiera guardando avanti, ai prossimi dieci anni, sia fondamentale per mantenere l’ortofrutta nazionale ed europea allo stato dell’arte” – dichiarano Biserni e Zanesco – “soprattutto in termini di efficienza e modernità della proposta commerciale che dobbiamo saper portare sul mercato. I temi oggi all’ordine del giorno vanno affrontati per tempo, trovando, insieme ai nostri partner della distribuzione, le soluzioni ai problemi già presenti o che si intravedono all’orizzonte. Su questo il nostro impegno per avere il miglior forum di incontro e discussione possibile è garantito”.