A rappresentare l’Italia a Berlino, durante la prossima edizione di Fruit Logistica 2014 ( 5-7 febbraio 2014), tra le dieci nomination che si contenderanno il Fruit Logistica Innovation Award 2014, premio giunto alla sua nona edizione, ci sono anche due aziende completamente italiane. Sono Aureli Mario con il prodotto “Briciole di verdure”, un pangrattato vegetale, e l’Azienda Agricola Campobasso Marco con “Fette di Sole”, vale a dire fette d'arancia essiccate da consumare come spuntino.
La giuria che ha scelto, tra le tantissime candidature, le dieci che meglio interpretano lo apirito del premio, era composta da esperti provenienti dal settore della produzione, della gestione qualità, distribuzione all’ingrosso e al dettaglio, nonché dal settore packaging e servizi. Queste dieci Top-Innovation saranno presentate in una area espositiva dedicata che si trova tra i padiglioni 20 e 21.
A decidere il vincitore saranno i tanti visitatori che affolleranno i padiglioni del Messe Berlin, che quest’anno si stima saranno oltre 58.000 provenienti da circa 130 Paesi. Si potrà votare nei primi due primi due giorni della fiera. Il vincitore sarà stabilito ufficialmente venerdì 7 Febbraio 2014, e premiato alle 14.30 durante la cerimonia di consegna.