07 dicembre 2016

Fruit & Veg Innovation. Positivo il road show in Campania

51

La prima edizione della nuova fiera milanese dedicata all'ortofrutta, Fruit & Veg Innovation, che si terrà in concomitanza TuttoFood, si avvicina (8-11 maggio 2016), e di conseguenza le tappe di presentazione della nuova kermesse. L'ultima tappa del road show si è tenuta in Campania presso l’Auditorium del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (SA) dove – comunica in una nota l'organizzazione della fiera – hanno partecipato le principali OP della Regione e “numerose aziende del settore. In molti hanno approfittato della serata per formalizzare la propria pre-adesione alla manifestazione nata dall’accordo tra Fiera Milano e Verona Fiere per dare al Paese un unico appuntamento internazionale che punti sul prodotto, sull’ innovazione e sui mercati esteri”.

fruitveginnovation_campania_2La Campania è la prima regione del Sud Italia del tour organizzato dalla Piuomenoassociati, agenzia specializzata da oltre dieci anni nella comunicazione e nella promozione delle principali realtà del comparto ortofrutticolo meridionale. Alla presentazione ha partecipato il Direttivo di Fiera Milano, con la presenza di Giustina Li Gobbi, Vittorio Riboldi e Gianluca Montuschi che ha illustrato alle aziende presenti “le opportunità e le nuove prospettive della Fiera, concepita strategicamente a Milano per far confluire i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale, stimolando una nuova percezione dell’ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita”.

Presenti all’incontro, come rappresentanti istituzionali, anche Coldiretti Salerno e Confagricoltura, già partner della Fiera, nella persona del Presidente della sezione Regione Campania Rosario Rago, che ha “ribadito l’esigenza di una nuova consapevolezza da parte del comparto agricolo di come rappresentarsi all’interno della filiera, la proiezione verso la GDO e soprattutto l’importanza di valorizzare e mettere a sistema i numeri di un territorio, quello campano, che determinano gran parte del mercato.
L’importanza della comunicazione, una nuova evoluzione e direzione del packaging, con particolare attenzione ai formati “a battuta di cassa”, a completamento della panoramica sulle emergenti esigenze di rappresentazione del comparto agricolo e ortofrutticolo sono state oggetto dell’intervento di Francesco Padovano, CEO della Piuomenoassociati”.

Potrebbe interessarti anche