Giunge al termine, con la tappa di Marzamemi in Sicilia, l'ottava edizione di “Fruit & Salad on the Beach“, la campagna nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.
“La notevole partecipazione dei bagnanti nelle 23 strutture balneari ospitanti conferma, ancora una volta, questo evento tra gli appuntamenti estivi più seguiti – afferma l'organizzazione in una nota – e soprattutto tra i più attesi da chi è sempre attento ai temi della buona alimentazione e dei corretti stili di vita”.
In tutte le tappe svolte i protagonisti sono stati i piccoli bagnanti che hanno partecipato a giochi sportivi sulla spiaggia, ma allo stesso tempo “grande è stato il coinvolgimento degli adulti sia nelle degustazioni sia nelle attività didattiche condotte dagli esperti, da cui hanno appreso consigli utili per seguire un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione e sport”. Soddisfatti i promotori che hanno annunciato di voler ripresentare anche il prossimo anno la campagna coinvolgendo altre regioni.