10 maggio 2018

Frutta e formaggio, ecco Solarelli Buoninsieme

40

Mela, pera, fragola, uva, verdure rispettivamente insieme a Cacio Romagnolo, il Vero Formaggio Scoparolo, la Capretta, Formaggio delle Antiche Fosse, Squacquerone. Si chiama “Buoninsieme” il nuovo prodotto a marchio Solarelli lanciato da Apofruit insieme al caseificio romagnolo Antica Cascina e presentato ufficialmente a Macfrut.

SolarelliBuoninsiemeFrutta fresca e formaggio, un'idea antica e ben radicata nell'immaginario collettivo – vedi lo storico connubio tra cacio e pere – che ora viene proposta in versione snack e gourmet.  “L’idea è nata quasi per caso – dichiara Gianluca Casadio, responsabile marketing Apofruit Italia – da un contatto con l’Amministratore Delegato del caseificio L’Antica Cascina. Gli incontri successivi tra le nostre due aziende ci hanno portato a progettare un prodotto che unisce due linee di alimenti solo in apparenza lontane: frutta fresca e formaggio, entrambi di alta qualità. Uno snack gourmet che soddisfa un bisogno del mercato, sempre più esigente e sensibile ai prodotti di qualità, comodi da consumare e buoni, ha evidenziato”.

“Teniamo molto a questa iniziativa che già da tempo stavamo sognando di realizzare senza riuscire a trovare il giusto partner – dichiara invece Gianluca Gazzoni, amministratore delegato de L’Antica Cascina  -. Apofruit ha condiviso e accolto questo progetto, trasformando un sogno in realtà. La ricerca e l’innovazione di prodotto fanno parte del nostro lavoro quotidiano. I nostri clienti sono già abituati a degustare il formaggio in abbinamento ad altri alimenti gourmet, compresa la frutta. Segno di una tendenza di mercato che va verso un bisogno a cui Buoninsieme risponde perfettamente: frutta fresca di alta qualità e formaggio porzionato appositamente in cubetti.

Le cinque referenze saranno presenti tutto l'anno in grande distribuzione ed hanno un packaging studiato ad hoc che contiene, in una vaschetta trasparente, frutta già lavata e tagliata e formaggio a cubetti.

Potrebbe interessarti anche