Spot e interventi dal vivo su frutta e verdura saranno protagonisti, a partire dal prossimo lunedì, su Radio 105 (dall’8 al 19 aprile) e Radio Monte Carlo (dal 22 aprile al 3 maggio). La nuova campagna di comunicazione è stata promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società che raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane,. Il tutto attraverso il contributo dell’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali: questa campagna di comunicazione, infatti, si svolge sia in Italia che in Francia.
L’obiettivo è quello di promuovere il consumo di frutta e verdura, affinché diventi sempre più una consuetudine alimentare quotidiana, con azioni rivolte soprattutto a bambini e adolescenti. A questo di aggiungeranno un sito web, kit didattici, la partecipazione a saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari: tutte le attività saranno studiate e adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due paesi cercando di accrescere l’attenzione verso frutta e verdura, valorizzando sia l’aspetto sensoriale che quello della preparazione.
05 aprile 2013
Frutta e Verdura protagoniste in radio
62