Dopo Confcooperative e Coldiretti anche Legacoop agroalimentare plaude all'anticipo del bando ministeriale dedicato al progetto Frutta nelle scuole. Più tempo che permette a tutta la filiera un partecipazione più proficua ed efficace.
Bene l'anticipo
Soddisfazione per l’uscita in anticipo rispetto agli altri anni del bando Frutta nelle scuole. La esprime Cristian Maretti presidente di Legacoop Agroalimentare, che sottolinea come «"a struttura ministeriale si è attivata per rispondere alle richieste che erano arrivate dal settore".
I tempi di uscita del bando "erano stati anticipati dal sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra in occasione del G7 Agricoltura di Ortigia", commenta il presidente. E, spiega Maretti, "rilanciamo comunque la nostra disponibilità al confronto per eventuali criticità che possono esserci in alcune modalità distributive utilizzate negli scorsi anni".
Educazione alimentare
Cristian Maretti evidenzia il valore del bando "per una corretta educazione alimentare al consumo di frutta basato sulla stagionalità delle produzioni e per l’importanza che la frutta ha come elemento cardine della dieta mediterranea". E, conclude, "sicuramente importante il ruolo che hanno in questo settore le cooperative e le Op".
Fonte: Legacoop agroalimentare