New Factor, azienda riminese specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca disidratata, guarda con successo verso Oriente. La Olè di Shanghai, distributore di prodotti di alta gamma all’interno della China Resources Vanguard Group, uno dei giganti tra le catene retail in Cina, ha infatti inserito tra le sue referenze “Mister Nut – Snack Time”, una delle linee di punta dell’azienda riminese. Le dimensioni dell’accordo risultano ancora più evidenti se si considera che in Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano. La richiesta di alimenti di elevata qualità, peraltro, è in forte aumento, e le importazioni di specialità gastronomiche di alto livello sono in continua crescita. Alessandro Annibali, presidente di New Factor, spiega: “I cinesi sono i primi produttori e i primi consumatori al mondo di arachidi. Quando lo scorso autunno ci siamo affacciati a questo mercato, partecipando FHC (Food and Hospitality China), sapevamo di intraprendere una sfida difficile. Ecco perché questo risultato ci soddisfa ancora di più. L’alta qualità del nostro marchio made in Italy, risultato del processo di lavorazione di materie prime di ottimo livello, unito al valore aggiunto di un packaging elegante, incontrano perfettamente il gusto del consumatore cinese, attento e curioso, attratto da prodotti salutistici come la frutta secca. E’ quindi nostra intenzione continuare su questa strada con l’obiettivo di consolidare sempre di più la nostra presenza in questo mercato”.
16 giugno 2014
Frutta secca, New Factor “conquista” la Cina
80