14 gennaio 2014

Frutta secca protagonista a Marca

27

La frutta secca sarà protagonista all’edizione 2014 di Marca, la fiera della marca commerciale in programma a Bologna domani e giovedì. Proprio giovedì alle 14,30, nella Sala Gallery 21 – 22, è infatti previsto il seminario specialistico dal titolo: “Valorizzare la categoria della frutta secca in Gdo & incrementare i consumi. Il progetto “Frutta secca è benessere”. “La frutta secca – spiegano gli organizzatori – ha cambiato il suo vissuto presso il consumatore italiano, passando da prodotto alto calorico e prettamente natalizio a categoria salutistica…Questo è il risultato della campagna di informazione e di educazione al consumo che Nucis Italia sta realizzando nel nostro Paese. Oltre 1600 supermercati delle principali insegne distributive italiane coinvolti nel 2013, oltre 5 milioni di famiglie italiane contattate direttamente con l’attività di informazione. Risultato: incrementi di vendita a doppia cifra per la categoria nei punti vendita coinvolti…Il convegno si propone di analizzare l’esperienza fatta attraverso la testimonianza dei protagonisti e di lanciare la nuova campagna triennale, che prevede un ulteriore sviluppo nella strategia di valorizzazione: la declinazione dei benefici salutistici e delle attività da realizzare per target di consumatori e la definitiva destagionalizzazione dei consumi”. Tra i relatori, non mancheranno Riccardo Calcagni (Coordinatore del progetto Nucis Italia), Goretti Guasch (direttore INC International Nut and Dried Fruit Council), Alessandra Bordoni (Università di Bologna, consulente scientifico del progetto Nucis) e Claudio Scalise (SGMarketing Bologna). Seguirà poi un tavolo di confronto con Claudio Gamberini di Conad, Nadia Caraffi di Coop Centrale Adriatica e Gregorio Martelli di Magazzini Gabrielli, quindi il convegno si concluderà con gli interventi di Carlo Mangini di Noberasco, Giovanni Calvini di Madi Ventura, Alessandro Annibali di New Factor e Aurelio Manuzzi di Manuzzi Srl.

Potrebbe interessarti anche