Fud Bottega Sicula, la catena di ristoranti che propone il meglio dell’enograstronomia siciliana, si è aggiudicata nei giorni scorsi il premio “Semiofood”, per la migliore comunicazione di brand tra le aziende siciliane nel settore dell’enogastronomia. Il riconoscimento è stato assegnato presso il Museo delle Marionette di Palermo a conclusione del XLVI congresso annuale dell’Associazione Italiana di Studi Semiotici (Aiss), che ogni anno riunisce i maggiori esperti di questa disciplina.
La giuria era composta da Anna Maria Lorusso, presidente dell’Aiss nonché docente di Semiotica all’Università di Bologna, Gianfranco Marrone, docente di Semiotica (Università di Palermo), Rosario Perricone, direttore del Museo Pasqualino (Palermo), Paolo Inglese, docente di Orticoltura (Università di Palermo), Nicola Perullo, docente di Estetica (Università delle Scienze Gastronomiche), Marco Bolasco, responsabile editoriale Giunti Editore, Fabrizio Carrera, giornalista enogastronomico. Ad essere preso in esame è stato l’intero progetto di comunicazione, esaminando tutte le attività di branding dell’azienda con uno storico di oltre cinque anni.
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso che ci ripaga per un grande lavoro di squadra e per aver raccontato la Sicilia in modo contemporaneo e diverso dai soliti stereotipi – afferma Andrea Graziano, founder e ideatore del marchio Fud Bottega Sicula – Voglio condividere questo premio con tutti i nostri “fud pipol” e con il nostro “marcheting tim”, che ogni giorno lavora per comunicare al meglio tutto quello che di buono la nostra terra ci offre”.