Gambardella rinforza il suo impegno verso un futuro sostenibile attraverso la scelta dell’energia solare. Il brand di riferimento per gli operatori del centro e del sud Italia per la grande distribuzione e impresa socia di Gruppo VéGé, primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, ha infatti attivato il nuovissimo impianto fotovoltaico realizzato sulla struttura di Pagani (Salerno).
L'impianto nel dettaglio
Novemila metri quadri di superficie, di cui cinquemila effettivi di pannelli solari ad alto rendimento, produrranno per il punto vendita 1.299.181 kWh/anno di energia. Un’operazione fondamentale per contribuire alla tutela dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile: l’impianto infatti eviterà che l’equivalente di 20.390 barili di petrolio vengano bruciati con la conseguente emissione di 22.801 tonnellate di CO2. Per riassorbire lo stesso qualitativo sarebbero necessari 1.751.088 metri quadratii di foresta.
In prima linea per l'ambiente
“In un momento così delicato per l’ambiente, il mio gruppo vuole essere in prima linea nella tutela del territorio partendo dall’utilizzo di energia pulita – commenta Mario Gambardella, titolare della società – Con il nuovo impianto fotovoltaico non solo potremo puntare a una frenata all’innalzamento dei prezzi per via del caro energia, ma soprattutto contribuiremo alla salute delle comunità locali, attraverso un’aria più pulita e minore inquinamento. È un altro modo in cui vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti e alla intera comunità”.
“Sono molto orgoglioso delle scelte che da sempre Mario Gambardella, insieme al figlio Attilio, fanno con il loro gruppo a favore delle comunità dove risiedono i loro punti di vendita – commenta Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé – La reale attenzione alla sostenibilità, mostrata concretamente con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico di Pagani, ci unisce nell’intento di essere più vicini al territorio e ai bisogni delle persone. Una mission imprescindibile per Gruppo VéGé, per l’impresa Gambardella e per tutte le insegne del nostro gruppo”.
Fonte: Gruppo VéGé