Giovedì prossimo, 16 gennaio 2025, torna a MarcaFresh il consueto appuntamento organizzato da myfruit.it per Focus Gdo, la rubrica dedicata alle novità e ai nuovi trend nel reparto ortofrutta.
Il titolo del convegno di quest'anno è "Obiettivo consumatore - Gdo e produzione insieme per valorizzare l’ortofrutta", 60 minuti di confronto diretto tra rappresentanti della Grande distribuzione organizzata e del mondo della produzione.
Con Salvo Garipoli (SGMarketing) che inquadrerà la ricerca consumer 2024, ci saranno Claudia Iannarella (Gruppo Alegra), Marcello Guidi (Dulcis Kiwifruit Company), Sara Menin (L’Insalata dell'Orto), Gianluca Pannullo (Gruppo Selex), Giancarlo Amitrano (CeDi Gros).
L'indagine Cawi (Computer assisted web interviewing) di SGMarketing su 1.200 responsabili acquisto ha preso in considrazione stili di vita e modelli di consumo, vissuto e key driver di scelta per l'ortofrutta, il ruolo del servizio e della sostenibilità in funzione delle esigenze dei differenti profili.
Dopo la presentazione, i relatori si soffermeranno sulle strategie che le aziende della produzione e le insegne della Gdo devono usare per ingaggiare il nuovo consumatore, indicando le azioni e gli strumenti in via di definizione o già messi in atto nei raparti ortofrutta.
Spazio anche ai più riusciti progetti di filiera, con uno sguardo al (nuovo) ruolo che potrebbe avere l'interprofessione Ortofrutta Italia nelle relazioni commerciali e nella comunicazione diretta al consumatore.
Senza dimenticare la valorizzazione del prodotto e il peso della Marca del distributore.
Appuntamento dunque alle 11.00 di giovedì 16 gennaio 2025 all'Agorà dei Freschi, nel padiglione 29 di BolognaFiere, con "Obiettivo consumatore".