Lidl la migliore per quanto riguarda le interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, Carrefour in cima su Youtube sul fronte engagement. Sono i risultati emersi nell'ultima edizione della classifica Top Brand GDO, redatta da Blogmeter utilizzando la sua Suite integrata di social intelligence, grazie alla quale ha preso in considerazione le performance delle pagine ufficiali Social di 32 insegne italiane della grande distribuzione nel periodo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2018.
Lidl, il player tedesco del mondo discount e presente in Italia dal 1992, ha la comunicazione più coinvolgente su Facebook, Instagram e Twitter con un engagement “pari a 331 mila interazioni e oltre 82 mila nuovi fan, nel periodo analizzato”. Lidl si aggiudica anche il premio di most commented post, grazie al post del 29 dicembre 2018 che ritrae un tira-graffi in vendita e che ha totalizzato più di 6000 commenti. Tra i top 5 di questa classifica troviamo anche Esselunga, Penny Market (Gruppo Rewe), Carrefour e Conad.
Per quanto riguarda Youtube, invece, spicca l'insegna francese Carrefour, che “si guadagna anche il premio per il most viewed content del periodo, con un video che ottiene oltre 1,8 milioni di visualizzazioni!”. A seguire Coop, Conad, Bennet e Tigros. Una menzione speciale anche per Eurospin “che con il suo video-post dedicato alle promozione natalizie si guadagna il titolo di most reacted post della nostra Top Brands”.