11 giugno 2014

Gelato promosso a pieni voti nel primo quadrimestre

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Quello del gelato continua ad essere un fenomeno in ascesa anche nel 2014. Nuove rilevazioni effettuate dall’Istituto del gelato italiano mostrano come i consumi siano cresciuti anche nel primo quadrimestre del 2014. Si conferma quindi la tendenza che vede sempre più negli ultimi anni il gelato come un prodotto completamente destagionalizzato, che si consuma durante tutto l’anno, compresi i mesi più freddi. “Il gelato – commenta infatti l’Istituto – ormai si consuma tutto l’anno, sebbene i picchi di vendita si registrino ancora da giugno in poi. Comunque, un avvio così performante per il 2014 non può che far sperare in una stagione positiva. Nel periodo che va da gennaio ad aprile sono stati infatti venduti quasi 550mila gelati industriali, con un aumento rispetto al 2013 del 6,7%. Il merito va alle aziende che, con grande lungimiranza, sono riuscite ancora di più ad andare incontro alle esigenze reali dei consumatori, mantenendo la maggior parte dei prodotti in una fascia di prezzi conveniente, giocando su nuovi gusti, pack e formati, ma investendo anche in quella ricerca di qualità e di ingredienti sempre migliori nell’ambito delle varie tipologie di gelato”.

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