28 marzo 2024

Genesis Fresh lancia l’arancia pigmentata Onix

110

Genesis Fresh spera di dare una scossa al segmento delle arance pigmentate con il lancio di Onix, una nuova varietà scoperta a Siviglia che combina un’elevata colorazione interna ed esterna, un’estesa shelf-life post-raccolta, resistenza e un profilo aromatico attraente.

“Onix rappresenta una svolta nel segmento delle arance pigmentate, superando di 2-3 calibri varietà convenzionali come Sanguinello”, ha dichiarato David Alba, Ceo di Genesis Fresh. “Ciò che rende l’arancia Onix un frutto estremamente attraente è la combinazione di un’incredibile colorazione esterna e interna con un sapore rinfrescante e un aroma delicato che evoca il tradizionale gusto di Sanguinello”.

Secondo l’azienda, l’attraente colorazione esterna e l’elevata pigmentazione interna di Onix possono essere ottenute anche in condizioni difficili. Inoltre, i test condotti dall’Istituto di biologia molecolare e cellulare delle piante (IBMCP) di Valencia dimostrano scientificamente che l’arancia contiene elevati livelli di antociani a maturazione ottimale.

Raccolta precoce

“Sebbene Onix e Sanguinello siano comparabili in termini di qualità organolettica, Onix eccelle per il raggiungimento anticipato delle dimensioni ottimali e della colorazione esterna, consentendo una raccolta più precoce“, ha dichiarato Alba. “Inoltre, Onix presenta un’eccezionale resistenza sull’albero e un’eccezionale durata post-raccolta, estendendo la sua finestra di vendita a circa 4-5 mesi in ogni emisfero”.

Alba ha dichiarato che la varietà è ideale per i mercati dell’Asia, del Nord America e dell’Europa grazie alla sua durata post-raccolta, alla resistenza, all’elevata colorazione e alla compattezza.

Patricia Sagarminaga, direttore globale marketing e comunicazione di AmFresh, ha commentato: “Il marchio Onix incarna l’innovazione e la qualità, offrendo ai consumatori un frutto naturale fuori dal mondo, made in Spain”.

“L’elegante e innovativo marchio e il posizionamento di Onix nel settore degli agrumi e dei prodotti freschi hanno avuto risonanza tra i consumatori in tutti i mercati europei e hanno portato a notevoli risultati di vendita all’interno dei punti di vendita, soprattutto tra coloro che cercano qualcosa di nuovo. Inoltre, per sperimentare la versatilità di Onix, invitiamo gli acquirenti a visitare il sito www.onixcitrus.com, dove algoritmi basati sull’intelligenza artificiale generano ricette personalizzate per dessert e cocktail, fornendo ispirazione e soluzioni agli acquirenti più curiosi”.

La varietà è stata lanciata nei principali punti di vendita del Regno Unito, tra cui Tesco e M&S, oltre che in Spagna da Eroski e in Germania presso Rewe e Kaufland. “È disponibile sia sfuso (al prezzo di 1 sterlina al pezzo nel Regno Unito, ndr) – sia in confezioni da 3 o 5 pezzi. Nonostante la disponibilità limitata in questa stagione, AMFresh ha dichiarato che la risposta “è stata a dir poco fenomenale”.

Fonte: Genesis Fresh, onixcitrus

Potrebbe interessarti anche