26 agosto 2016

Goji Italiano. Biasin: “Partnership fondamentali sul web”

70

Il successo delle bacche di Goji, soprattutto secche, è ormai un caso conclamato, vista la loro enorme diffusione un po’ in tutti i punti vendita della grande distribuzione presenti sul territorio italiano.

A giugno sono entrate in commercio anche quelle fresche, tutte di origine italiana e biologiche, grazie alla Rete di imprese Lykion, che coordina un gruppo di aziende del sud Italia. Un sfida, come viene definita da questa nuova realtà, che parte dalla Calabria, con la decisione di coltivare il Lycium barbarum – e non il meno pregiato Lycium chinense, molto diffuso tra le bacche essiccate comunemente in commercio in Gdo – e ha portato alla creazione dell’impianto diffuso di Goji biologico più vasto d’Europa (un dettagliato articolo sul progetto è presente sul magazine Fruitbookmagazine a firma Carlotta Benini).

È notizia di qualche giorno fa la partnership siglata tra Goji Italiano® e il sito di e-commerce FruttaWeb, proprio nel momento di massima produzione di questa ormai famosa bacca. Per Rosario Previtera, presidente della Rete di Imprese “Lykion” si è trattato di un accordo quasi “naturale” – “Per un prodotto ed una filiera innovativa, non poteva mancare anche una distribuzione innovativa” – e che consentirà di vendere il goji italiano anche in tutta Europa. Un accordo che segue quelli già siglati nel mondo della classica grande distribuzione: il prodotto è in vendita, infatti, in Svizzera con la catena Coop Svizzera e in Italia in molti negozi biologici e nei supermercati (tra i quali spiccano quelli a insegna Conad).

Marco Biasin, Co-Founder & CEO di FruttaWeb

Marco Biasin, Co-Founder & CEO di FruttaWeb

«È sicuramente una collaborazione molto rilevante anche per noi, che sottolinea l'importanza per un progetto ambizioso come il nostro della necessità di stringere partnership con importanti player» ci ha confermato anche Marco Biasin, Ceo di FruttaWeb, che qualche tempo fa ci aveva raccontato la nascita e lo sviluppo di uno dei progetti di e-commerce dedicati al settore alimentare, ed in particolare a frutta e verdura, più dinamici del panorama italiano.

“Da soli sul web non si va da nessuna parte, specialmente nel settore del freschissimo.

«Siamo fieri della strada che stiamo percorrendo, cioè quella di creare un nuovo canale di vendita che può essere sfruttato da chi merita attenzione e visibilità nel settore, da chi produce biodiversità e qualità. Gojiitaliano rappresenta esattamente questo, ed è dimostrazione di un settore che si muove in una direzione ben chiara che i più lungimiranti stanno cogliendo».

 

Potrebbe interessarti anche