Si rinnova la partecipazione a tutto campo del Gruppo Alegra a Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, che dall’8 al 10 maggio 2019, presso i padiglioni fieristici di Rimini, accende i riflettori su un settore cardine dell’agroalimentare made in Italy con la 36ª edizione ricca di novità molto interessanti.
Alla più importante fiera di filiera del panorama nazionale, il Gruppo Alegra si conferma protagonista di primo piano con una presenza di forte impatto e a 360° che prevede nuovi progetti sul fronte della qualità e innovazione attraverso i brand di punta e un’ampia tipologia di prodotti in esposizione al Padiglione D3, stand 115.
“Presenteremo nuovi progetti – afferma Mauro Laghi, Direttore Generale di Alegra, Business unit di Apo Conerpo – che puntano al miglioramento qualitativo per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze che provengono dal mercato e quindi dai consumi, con specifico riferimento alle drupacee ed in particolare a ciliegie, susine, albicocche, pesche e nettarine, tracciando anche un quadro sulle prospettive della prossima stagione estiva, ormai alle porte”.
“I prodotti ortofrutticoli distribuiti dal Gruppo Alegra – ha aggiunto Laghi – presenti a Macfrut 2019 comprendono anche le mele Fuji a marchio MelaPiù, le pere del Consorzio Opera e i kiwi a marchio Jingold, eccellenze che attraggono i consumatori più esigenti per la loro indiscutibile qualità e valorizzano l’offerta ortofrutticola del Gruppo, sia in ambito nazionale che internazionale. Come sempre, lo stand del Gruppo Alegra ospiterà le collegate Valfrutta Fresco e Brio, entrambe società di riferimento nel segmento rispettivamente dei prodotti premium e biologici, oltre che espressione di brand storici del mondo ortofrutticolo”.
Valfrutta Fresco focalizzerà l’attenzione sui prodotti di prima e quarta gamma e sulla commercializzazione delle ciliegie che sta per avviarsi, con alcune anticipazioni circa la prossima campagna estiva da cui si attende una riconferma del buon trend registrato nei consumi ortofrutticoli in Italia.
“Alla rassegna riminese – afferma Stefano Soli, direttore di Valfrutta Fresco – non può mancare la linea gourmet «Le Specialità», ideata per offrire le migliori varietà di frutta e verdura ai consumatori che vogliono esplorare il gusto di prodotti esclusivi. In grande evidenza vi sarà Otello il pomodoro cuore di bue dal sapore dolce, ricco e avvolgente, dal colore rosso amaranto e dalla polpa compatta e carnosa. Oltre a Otello, saranno in stand anche Rossoro, il pomodoro a grappolo di alta qualità, ideale a crudo per ogni tipo di insalata, nonché lo Zenzero. Sul fronte della IV gamma, punteremo a valorizzare la nuova gamma di Ciotole arricchite e ad alto contenuto di servizio, con una base di verdure miste, impreziosite da un ingrediente speciale e da un kit dressing (con olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, sale e forchetta), per un consumo pronto e comodo in ogni luogo ed occasione”.
Le pesche e nettarine, prodotti top di Valfrutta Fresco, saranno poi protagoniste del progetto “Spettacoli alla Frutta”, l’iniziativa gestita dal Consorzio Bestack che mette “in scena” le eccellenze ortofrutticole italiane in mostra al Macfrut. Il Consorzio organizza un contest nazionale per le compagnie teatrali amatoriali volto a fare cultura e informazione sui prodotti ortofrutticoli simbolo del Belpaese e sugli imballaggi sostenibili e anti-spreco in cartone ondulato. Fra le tredici aziende partner del progetto figura anche il kiwi Jingold.
Valfrutta Fresco sarà inoltre al centro di spot radiofonici diffusi all’interno di Decanter, il programma cult radiofonico, in onda su Rai Radio 2 dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00, che per primo si occupa solo di cibo e di vino alla radio, e che durante Macfrut 2019 richiamerà l’attenzione sul valore, la qualità e l’innovazione dei prodotti Valfrutta Fresco.
Fonte news: Alegra