Riparte dalla Costa Smeralda il dinamico gruppo della famiglia Frongia di Oristano, a partire dall'inaugurazione di ieri in via de medici / via copernico (quartiere Gregorio – Isticadeddu alla periferia di Olbia): 400 metri quadrati di negozio completamente ristrutturato e adeguato agli standard di qualità del layout e display richiesti agli imprenditori che hanno sposato il progetto. Intanto, il gruppo si appresta a mettere a segno entro l'estate altre quattro nuove acquisizioni , tutte in franchising con pieno entusiasmo e soddisfazione degli imprenditori galluresi della società Terza srl.
Prossimità e nuova vita ai servizi commerciali
Una scelta, quella del capoluogo gallurese, che si colloca nella filosofia aziendale della Vicino a Te, che vede nella prossimità e nella rivitalizzazione dei servizi commerciali dei quartieri cittadini, un pilastro fondamentale nel mettere al centro la persona, prima ancora del cliente.
“Abbiamo condiviso con Alessandra, Roberto e Corrado questo progetto – esordisce Marco Frongia – partendo da un semplice concetto, quello di dare valore al localismo, fatto con persone del posto, legati al territorio con semplicità, cortesia e vicinanza al quartiere. Distintività nella proposta assortimentale, puntando su layout e arredi moderni e funzionali per uno shopping confortevole e piacevole pensato per tutta la famiglia, con una proposta equilibrata che dia il giusto valore al marchio locale e consenta di usufruire di offerte mirate sui prodotti leader, sui freschi e freschissimi che, insieme ai localismi, rappresentano il cuore dei nostri punti vendita”.
Stiamo andando avanti senza fretta e la rete si sta consolidando sempre di più, con crescite di fatturato a doppia cifra e soddisfazione degli imprenditori sempre più crescente, basta pensare che la nostra formula sta riscontrando interesse – anche oltre tirreno – e di questo siamo entusiasti, in un mercato, quella della distribuzione organizzata, dove fare acquisizioni è molto difficile.
“Il segreto? Ci rivolgiamo a imprenditori che vogliono vendere bene, siamo convinti che si possa anche acquistare a buon prezzo ma poi se non si seguono politiche commerciali innovative e buone pratiche di gestione dello store, la merce resta nello scaffale – conclude Frongia – Pertanto oggi la discriminante non è solo il prezzo, ma un insieme di leve commerciali che insieme determinano le scelte dei nostri clienti”.
Fonte: Gruppo Frongia