03 dicembre 2019

Gruppo Selex, fatturato in crescita e nuovi investimenti

68

È tempo di bilanci per il Gruppo Selex in occasione dell'Assemblea dei Soci ha fatto il punto dell'anno che sta per chiudersi e ha approvato il budget per gli investimenti del 2020. Il Gruppo stima una chiusura a 11,1 miliardi di euro di fatturato, +4,2% rispetto al 2018. Un dato quindi positivo per il terzo gruppo della distribuzione moderna, che ha una quota di mercato del 9,7% e che prevede ora 67 nuove aperture e 81 ristrutturazioni un po' in tutta Italia.

«Abbiamo fatto scelte ponderate che si sono dimostrate efficaci – commenta il Presidente Alessandro Revello – È evidente che il mercato è complesso e le variabili sono imprevedibili in questo periodo storico, ma è qui che la coesione del nostro Gruppo risulta fondamentale. Ogni volta che consideriamo nuovi investimenti e sfide legate a progetti innovativi sostenibili abbiamo lo stesso spirito pragmatico ma propositivo, perché veniamo da percorsi imprenditoriali differenti ma con valori comuni”. Nel 2020 saremo sempre più focalizzati sui temi legati all’area digitale e al presidio di “nuovi modelli di consumo”».

«Rinnovare e ampliare la rete è importante non solo per essere competitivi ma perché la crescita passa attraverso l’innovazione -dichiara Maniele Tasca, Direttore Generale- Quest’anno abbiamo ulteriormente arricchito l’offerta distributiva lavorando sul miglior rapporto qualità-prezzo e sulle marche del distributore, abbiamo approfondito il tema dell’omnicanalità partendo dal nostro portale e-commerce e sviluppato il network dedicato al mondo deli animali, con buoni risultati. Stiamo percorrendo una strada impegnativa, ma siamo ottimisti e pensiamo essere quella giusta».

Per il 2020 l’obiettivo è ora crescere ancora sino ad arrivare a 11,6 miliardi di euro di fatturato, pari al +4,0% “Le premesse ci sono” afferma il Gruppo.

Potrebbe interessarti anche