Vale 390 milioni di euro il fatturato dei prodotti a marchio VéGé. Il gruppo, costituito da 35 insegna tra aziende socie e alleate, ha chiuso il 2019 e aperto il 2020 con importanti novità sul fronte dell'aggregazione con l'arrivo di Bennet tra gli operatori della grande distribuzione, e di Multicash S.p.A.Metro Italia tra i cash & carry.
Il Gruppo sarà a presente a Marca a Bologna con la sua gamma di prodotti a marchio e che a fine dicembre ha visto il lancio di una nuova linea, Ohi Vita, dedicata al benessere e al bio con prodotti come riso, legumi, confetture, polpa di pomodoro, uova senza antibiotici e
Nel 2019 la MdD di VéGé è cresciuta con l'ingresso di 75 nuovi prodotti raggiungendo quota 780, di cui Mainstream 650, Benessere 45, Bio 40, Premium 25 e Ohi Vita 20. Nel 2020 sono previsti altri 115 nuovi prodotti a marchio.
“È stato un anno impegnativo ma altrettanto entusiasmante sia dal punto di vista dei nuovi ingressi che delle nuove alleanze strette negli ultimi mesi. Mi riferisco naturalmente a Gruppo Bennet, Muticash S.d.A. e Metro Italia”- dichiara Nicola Mastromartino Presidente di Gruppo VéGé. “In questo clima di fermento abbiamo lavorato intensamente anche all’ampliamento della gamma e alla diversificazione dell’offerta della nostra MdD, concentrandoci soprattutto sullo sviluppo del settore benessere che è in rapida crescita, con il lancio della nuova linea Ohi Vita. Siamo sicuri che la nuova linea sarà accolta molto bene dalle nostre imprese socie che saranno, come sempre, libere di decidere se inserirla o meno in assortimento. Il 2020 riserva ancora qualche novità ma avremo tempo per raccontarle prossimamente” – conclude Nicola Mastromartino.