16 dicembre 2015

Gruppo VéGé debutta a Reggio Calabria con Sidis

50

Da Simply a Sidis. Cresce la rete del Gruppo VéGé in Calabria, grazie all’acquisizione messa a segno da una delle imprese del Gruppo, la GiCap SpA. Nove punti vendita di Reggio Calabria dall’attuale insegna Simply passerranno a quella Sidis.

Il prossimo 18 dicembre, inoltre, GiCap SpA, che fa capo alla famiglia Capone, aprirà un ulteriore punto vendita Sidis sempre a Reggio Calabria, nel centro storico. Si tratta dell’esercizio commerciale di circa 2.000 mq. in via Pio XI, da 30 anni a insegna Sisal Superstore, noto in città anche come Iricarni Alimentari.

Apertura Sidis a Reggio Calabria il 18 dicembre

Apertura Sidis a Reggio Calabria il 18 dicembre

In totale il programma di acquisizioni porterà ad un ampliamento della forza lavoro di 150 addetti, molti dei quali provenienti dei precedenti punti vendita. Nel complesso i negozi di GiCap SpA in Calabria (insegne ARD, Sidis e Qui Conviene) arrivano a quota 20. Inoltre, il Gruppo porta a 55 i PdV di proprietà all’interno di una rete commerciale che, con gli affiliati, conta complessivamente 128 punti vendita tra Sicilia e Calabria.

Anche il 2016 sarà all’insegna dell’espansione per GiCap: è prevista l’apertura di altri 10 punti vendita a insegne Sidis e ARD in Sicilia e Calabria e, sempre nel 2016, sono in programma la la realizzazione di una piattaforma unica (circa 40.000 mq,) che includerà sia il secco che tutto il fresco e il freschissimo. Infine, è prevista l’apertura anche di un Cash & Carry.

“L’arrivo di Sidis a Reggio Calabria è per noi motivo di orgoglio e siamo fieri della fiducia che la famiglia Capone continua a riporre nel Gruppo e nelle nostre insegne” afferma in una nota Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé.

La scelta di utilizzare l’insegna Sidis in tanti punti vendita è stata la risposta aziendale alla situazione economica e all’atteggiamento degli italiani verso i consumi – afferma invece Antonino Capone, Amministratore Delegato di GiCap SpA -. Sidis, oggi, rappresenta un format in linea con le esigenze dei tempi, sposando convenienza e innovazione e privilegiando la scelta verso un assortimento di qualità, ma in linea con le esigenze delle famiglie e dei singoli.”

Potrebbe interessarti anche