La digitalizzazione dei punti vendita con il sistema dei punti beacon, iniziata nel 2015, è orami una realtà in quasi 900 punti vendita ed ora il Gruppo VéGé continua nell'ottica di rendere l'esperienza di acquisto sempre più personalizzata e interattiva. A Milano, in occasione del recente incontro con l'industria di marca presso l’auditorium del palazzo Lombardia, il Gruppo guidato dall'amministratore delegato Giorgio Santambrogio ha presentato un ulteriore passo in avanti grazie alla partnership con la società Join Tag.
Il nuovo progetto si chiama modello Kariboo, ed è un sistema di “proximity advertising near store, in store e near product, che sta portando ad una vera propria rivoluzione nel mondo del retail” afferma il Gruppo nato nel 1959 e che oggi conta più di 3000 punti vendita in tutta Italia. “Questo sistema infatti consente di comunicare con il cliente attraverso l’invio di notifiche push nei loro device durante la shopping experience, grazie all’utilizzo del geofencing nei pressi dei punti di vendita e alla sensoristica di prossimità installata all’interno dei negozi, che lavora in interazione con un ampio network di App affiliate a Kariboo”.
“Essendoci mossi da pionieri assoluti, abbiamo avuto tutto il tempo per accumulare esperienza in modo graduale e non intrusivo nei confronti dei clienti. Questa gradualità, insieme alla credibilità di cui godono le imprese associate al Gruppo e al rapporto di simbiosi tra gli italiani e i loro smartphone, ha senza dubbio favorito una risposta più che positiva da parte della clientela” – spiega Giorgio Santambrogio, A.D. di Gruppo VéGé -. Ritengo che i tempi siano maturi per un ulteriore salto di qualità condiviso con l’industria di marca che ci consentirà di offrire ancora più valore aggiunto al cliente, perché questa resta la bussola imprescindibile, lo spirito che ci guida da sempre e che giustifica i nostri costanti investimenti in nuove tecnologie.”
“Per primo in assoluto in Italia, il Gruppo VéGé ha creduto nella nostra piattaforma” – afferma Marco Brandstetter, A.D. di Join Tag – ed oggi ci troviamo a presentare un sistema che sempre di più ci consente di comunicare con il cliente nel momento decisivo della scelta di acquisto”.
Gruppo VéGé inoltre ha presentato all’industria di marca una campagna di proximity marketing effettuata in partnership con Coca Cola HBC su scala nazionale, in modo da mostrare in maniera tangibile le potenzialità del nuovo canale di comunicazione e i risultati della campagna.