Al momento coprirà il territorio di Messina, da Torre Faro sino sino al comune di Roccalumera, ma non è detto che poi il servizio non possa espandersi anche ad altre zone dell'isola. Gruppo Végé ha annunciato “il primo e-commerce della GDO in Sicilia” ad opera di Commerciale GiCap SpA in collaborazione con Risparmiosuper.it.
Commerciale GiCap S.p.a. opera nel territorio di Messina e provincia con 80 punti vendita e con il nuovo servizio e-commerce intende “semplificare notevolmente la vita e la gestione della spesa dei clienti, in particolare quelli impossibilitati a recarsi agevolmente nei supermercati Quiconviene della città”.
La nuova piattaforma QuiConviene.it consente la consegna a domicilio in tre fasce orarie (10:00/12:00, 16:00/18:00 e 18:00/20:00) oppure l’orario di ritiro degli acquisti presso il punto vendita.
Partner per la creazione dell’architettura web è Risparmiosuper.it, “uno dei principali player nell’ambito della digitalizzazione nel settore della GDO, che ha curato la realizzazione della piattaforma di e-commerce e fornito un fondamentale supporto di consulenza”.
I costi di consegna vanno da 3,50 € per una spesa tra i 40 e i 100 euro, gratis per importi superiori. Il pagamento dei prodotti avviene alla consegna tramite carta di credito, bancomat o contanti.
“La cura nella progettazione del sito emerge nella disponibilità di funzioni particolarmente comode come “riordina”, che offre la possibilità di ritrasmettere in modo veloce ordini già effettuati in passato. Inoltre a breve sono programmati ulteriori sviluppi, tra cui la possibilità di effettuare la spesa online anche tramite l’applicazione mobile di Commerciale GiCap” si legge nella nota del Gruppo.
“Il mercato è cambiato, ma soprattutto sono cambiati le abitudini e i punti di riferimento del consumatore, che oggi sempre più utilizza il web sia per soddisfare le sue esigenze sia come metro di valutazione dei servizi” – dichiara Giovanni Capone, Direttore Vendite di Commerciale GiCap. “La nostra è una scommessa che dischiude nuovi scenari per l’azienda. Stiamo valutando tempi e modalità per introdurre la spesa online anche nei nostri punti vendita presenti a Palermo, Lipari e in diverse città della Calabria”.
Barbara Labate, CEO di Risparmiosuper.it, commenta il lancio del servizio a Messina: “Siamo fieri di aver contribuito al lancio del primo e-commerce in Sicilia mettendo a disposizione di Commerciale GiCap la nostra esperienza e il miglior supporto tecnologico possibile per valorizzare una tradizione di eccellenza nel servizio al cliente.”
“La piattaforma di e-commerce attivata per la prima volta a Messina da Commerciale GiCap è la dimostrazione lampante della straordinaria vitalità, del coraggio e dell’intraprendenza delle imprese socie di Gruppo VéGé” – sottolinea Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “In questo progetto, infatti, emerge a tutto tondo la capacità di guardare al futuro, avviando un progetto innovativo di vendita che introduce una shopping experience completa, personalizzata e gratificante, in linea con ciò che oggi chiede l’individuo-consumatore.”