19 ottobre 2022

I marchi premium di Crai al Sial di Parigi

63

Il Gruppo Crai protagonista a Sial Paris, una delle più importanti fiere a livello mondiale per l'industria del food. Crai ha dedicato il proprio stand alla linea premium “Piaceri Italiani” a conferma della rilevanza strategica dei prodotti a marchio del gruppo italiano e dell'attenzione per la visibilità globale che i marchi premium di Crai stanno riscuotendo, come testimonia anche la recente vittoria del “PLMA's 2022 International Salute to Excellence Awards” per due delle sue referenze a marchio.

Dal 15 al 19 ottobre tutti gli operatori guardano verso la capitale francese per il tradizionale appuntamento che da sempre anticipa i trend più rilevanti e presenta le principali innovazioni di un settore così importante. Un'occasione che l'insegna Crai non poteva mancare per presentare alla platea internazionale il fiore all'occhiello della propria proposta di prodotti “Piaceri Italiani” con l'obiettivo di individuare distributori ed operatori esteri per creare legami commerciali e dare sbocco alla vendita dei prodotti a marchio “Piaceri Italiani” anche sui mercati esteri, contribuendo così allo sviluppo e all'aumento dei volumi ed a far conoscere ed apprezzare le eccellenze del nostro territorio.

“In uno scenario economico così critico, portare i prodotti Piaceri Italiani di Crai a Sial Paris è allo stesso tempo un traguardo e un punto di partenza. La nostra presenza a una delle principali fiere food del mondo è la conferma della validità del lavoro svolto fin qui e dell'apprezzamento – anche internazionale – che la nostra marca sta riscontrando e, allo stesso tempo, un impegno verso i fornitori che rappresentiamo. I consolidati rapporti di fiducia che abbiamo instaurato con aziende selezionate ci consentono di realizzare prodotti di eccellenza, che testimoniano la grande qualità della tradizione alimentare del nostro Paese che vogliamo contribuire a far conoscere nel mondo”, commenta Pietro Poltronieri, direttore Mdd di Crai Secom.

“Piaceri Italiani” è la linea di oltre 300 referenze accuratamente scelte da Crai tra quelle più rappresentative del gusto italiano e di tutto quanto è identificativo del nostro Paese nell'alto di gamma. In progetto c'è un forte ampliamento della gamma, andando a ricercare il meglio dei produttori italiani.

“Lo sviluppo delle nostre linee a marchio rappresenta un elemento fondamentale nel percorso evolutivo di crescita del Gruppo Crai – dichiara Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di Crai Secom – motivo per cui abbiamo portato al Sial l'eccellenza dei prodotti Piaceri Italiani di Crai. Sono convinto che la marca del distributore sia una leva strategica di fidelizzazione molto efficace, a patto che il prodotto a marchio sia interpretato come un vero brand, di qualità e con un prezzo accessibile per il valore intrinseco che si riceve dal prodotto. Abbiamo diversi cantieri progettuali aperti, che ci consentiranno di rafforzarci ed affrontare le sfide che il mercato ci impone nel miglior modo possibile”.

Fonte: Crai

Potrebbe interessarti anche