L’Orto Italiano, brand lanciato dall’azienda cesenate Citrus per promuovere una gamma di prodotti ortofrutticoli di qualità e 100% italiani – parte del ricavato delle cui vendite serve a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi nella ricerca nel campo della nutrigenomica – arriva anche nel Mezzogiorno.
Dopo i punti vendita Coop Estense e Coop Nordest e quelli Alì e Alìper in Veneto, è stato stretto un accordo con Apulia Distribuzione, presente in Puglia, Basilicata e Calabria con oltre 300 punti vendita tra gli 800 e i 3.000 mq a insegna IperSimply, Simply e Punto Risparmio. Dopo un’esperienza pilota con i limoni, Apulia ha scelto di ampliare l’assortimento dei prodotti de L’Orto Italiano, introducendo anche pomodoro, insalate, aglio di Voghiera, aromi e mini anguria.
Venerdì 7 e sabato 8 agosto all’IperSimply del Centro Commerciale Bari Blu di Triggiano e all’IperSimply del Centro Commerciale La Fontanina di Tito Scalo (Potenza) sarà presente un corner informativo di Citrus, dove saranno presentati i prodotti, le loro proprietà benefiche per l’organismo e la finalità sociale del loro acquisto. Nel territorio di Bari la gamma de L’Orto Italiano è distribuita anche a Triggiano, Canosa di Puglia, Gioia del Colle, Mola e Barletta.