04 giugno 2013

I produttori di ortofrutta ci mettono la faccia. il progetto di Naturitalia per la Gdo

68

Portare chi realmente produce frutta e verdura, in prima persona, davanti al consumatore che tutti i giorni fa la spesa nei supermercati. Se nel canale del dettaglio, magari con altre referenze – si pensi al vino, al cioccolato, alla pasta e a tanti altri prodotti alimentari – non è affatto inusuale partecipare ad incontri o serate tematiche dove chi produce si confronta direttamente con chi consuma, nel mondo della distribuzione moderna non capita mai. Ci ha pensato, questa volta, Naturitalia – sistema integrato di aziende agricole specializzate nella produzione di Frutta ed Ortaggi nato nel 2003 dalla riorganizzazione del Gruppo Conerpo – con il progetto di comunicazione “Passioni Radicate”.

Le prime iniziative partiranno a luglio e coinvolgeranno numerosi punti vendita della Gdo del Nord Italia e di alcune importanti località turistiche. «Chi meglio del produttore può raccontare la filiera? – ha detto Gabriele Ferri, direttore generale di Naturitalia, durante la presentazione del nuovo progetto a Bologna – Dietro ogni prodotto c'é una storia, un percorso complesso che richiede tanti sacrifici. Questa campagna ha una doppia valenza: fa capire al consumatore chi e cosa c'é dietro i prodotti; e al produttore fa vedere l'ultimo passaggio del suo lavoro».

Testimonial virtuale sarà Gigi Filare, sul sito www.gigifilare.it, anche se proprio on line è possibile vedere e conoscere i produttori di patate, pere o mele distribuiti con il marchio Naturitalia.

Potrebbe interessarti anche