Periodo di grande visibilità per i supermercati U2, insegna del gruppo Finiper. Dopo che l’indagine si settembre di Altro Consumo li ha incoronati i punti vendita della grande distribuzione più convenienti d’Italia (95 super tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna), le insegne Unes sono nuovamente sotto i riflettori, questa volta in televisione.
U2, infatti, sarà sponsor di The Chef, il nuovo talent show culinario prodotto da Mondadori e Mediaset e che andrà in onda dal 17 settembre alle ore 21,10 su La5. Quattordici concorrenti si sfideranno ai fornelli in due squadre capitanate dalla foodblogger Chiara Maci e dallo chef Alessio Algherini. A decretare il vincitore due noti chef: lo stellato Davide Oldani e il cuoco Filippo La Mantia.
Tutte le sequenze esterne girate all’interno di un supermercato, dove le squadre sono chiamate all’acquisto dei prodotti necessari per la preparazione delle ricette sulle quali dovranno confrontarsi, hanno come location proprio un supermercato U2: quello di Gaggiano, in provincia di Milano. Inoltre, molti prodotti private label della catena (Il Viaggiator Goloso, U! Confronta e Risparmia) saranno i protagonisti di molte ricette durante le puntate del talent show.