Retail

07 novembre 2024

Icons: Tesco rinnova la sua immagine e fa sparire il logo

372

Una svolta coraggiosa nel modo in cui comunicare il proprio brand. L'ha fatta Tesco con la nuova campagna pubblicitaria "Icons" (realizzata dall'agenzia BBH London) che comunica la qualità dei suoi prodotti freschi con un approccio innovativo.

Le lettere del nome Tesco sono infatti sostituite da immagini di prodotti freschi che iniziano con le lettere T, E, S, C e O eliminando del tutto la presenza del logo tradizionale. 

Una vera sfida alla abitudine di includere il logo in ogni annuncio pubblicitario, puntando invece a mettere in risalto la freschezza e la qualità degli alimenti offerti.

La campagna si distingue per il suo design minimalista e giocoso, dove i prodotti freschi diventano i protagonisti visivi. Le fotografie, scattate da Will Cooper, catturano l'attenzione e invitano i consumatori a indovinare le lettere rappresentate, trasformando l'esperienza pubblicitaria in un gioco enigmistico

Murray Bisschop, direttore marketing di Tesco, ha dichiarato: "Volevamo una campagna che valorizzasse la qualità dei nostri prodotti in un modo intelligente e bello. Sappiamo che i nostri clienti ci tengono, indipendentemente dal fatto che si stiano concedendo una bistecca della gamma Finest o scaldando in padella qualcosa di rapido ed economico. Spero che le persone si divertiranno a indovinare le lettere, forse trovando qualche ispirazione per il loro prossimo pasto”.

Da parte sua, il direttore creativo esecutivo di BBH, Felipe Serradourada Guimaraes, ha sottolineato l'audacia di Tesco nel giocare con il proprio logo: "Bisogna essere un’icona per giocare con il proprio logo con tanta sicurezza. Noi di BBH siamo abbastanza fortunati da avere uno dei marchi più iconici, Tesco, e di lavorare con un team che è disposto a gettare via le regole”.

La campagna "Icons" è stata lanciata il 21 ottobre 2024 e sarà visibile fino al 10 novembre.

Potrebbe interessarti anche