Si chiamano Wood Grain, sono la nuova generazione di Contenitori Plastici Riutilizzabili (RPC) realizzati da Ifco, fornitore leader globale di soluzioni per imballaggi riutilizzabili. D’ora in poi verranno forniti al leader mondiale della distribuzione Walmart. Ad annunciarlo Dorn Wenninger, vice presidente produzione di Walmart US, e Wolfgang Orgeldinger, Ceo di Ifco Systems N.V.
Secondo Ifco i nuovi Wood Grain RCP “forniranno a Walmart maggiori opportunità di merchandising grazie ad eccezionali caratteristiche, quali un’eccellente stabilità e funzionalità di raffreddamento, l’aspetto molto naturale delle venature del legno e la garanzia di consegna di prodotti di qualità superiore”.
Continua, dunque, l’accordo tra Ifco e Walmart, già iniziato nel 2000. “Ifco è uno dei più importanti partner di Walmart ed è l’alleato naturale per aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi sui prodotti freschi, nel 2015 e oltre”, ha affermato Dorn Wenninger. In base all’accordo, i Wood Grain RPC saranno inizialmente utilizzati per preparare e spedire i prodotti duri come mele, patate, cipolle ed agrumi.
“Dato il suo status di leader del mercato ed il suo spessore operativo, Ifco presenta i requisiti migliori per fornire a Walmart e gli altri distributori la quantità e la qualità di RPC di cui hanno bisogno per il 2016 ed oltre. Nessun altro fornitore può eguagliare la portata di IFCO, né la sua capacità produttiva e di lavaggio”, sostiene Orgeldinger.