14 luglio 2022

Il California Prune Board rinnova la partnership con lo chef Mainardi

110

Il California Prune Board (CPB), il consorzio che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, rinnova per il 2022 la partnership con lo Chef Andrea Mainardi.

Le Prugne della California sono l’ingrediente fondamentale di 5 ricette salate create ad hoc dallo chef Mainardi, pensate per mettere in risalto le qualità e la versatilità delle Prugne della California, e possono essere replicate facilmente durante tutto l’anno. Come la “Sfogliata con brie e Prugne della California al profumo di timo”: una ricetta facile e veloce, ma soprattutto gustosa che si adatta alla perfezione a qualsiasi occasione, che sia un aperitivo a casa con amici o un pranzo all’aperto in compagnia.

Tutte le ricette i contenuti digitali creati in partnership con lo chef sono disponibili sul sito ufficiale del California Prune Board (​​https://www.californiaprunes.net/it/ricette/ ) e sui canali social di Prugne della California e dello chef Andrea Mainardi.

Prugne della California, un ingrediente per tante occasioni

Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine e sali minerali, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola. Inoltre, le Prugne della California sono anche un’eccellente fonte di fibre e di due importanti nutrienti che favoriscono il mantenimento di ossa normali: la vitamina K e il manganese.

Esther Ritson-Elliott, responsabile markeing e comunicazione di California Prune Board, commenta: “Siamo entusiasti per il successo raggiunto lo scorso anno grazie alla collaborazione con lo chef Andrea Mainardi: il suo tocco creativo ha saputo valorizzare al meglio le qualità distintive e la versatilità delle Prugne della California. L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2022 e 2023 ha rinnovato il suo impegno nel Belpaese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo molto contenti di portare avanti la collaborazione con chef Mainardi che, con le sue ricette innovative e al contempo gustose, mostra bene come le Prugne della California si rivelino un ingrediente di alta qualità sia per preparazioni professionali, sia per piatti casalinghi, all’insegna del benessere”.

Fonte: California Prune Board

Potrebbe interessarti anche