11 ottobre 2023

Il datterino Citrus contro i tumori femminili

65

Citrus l’Orto Italiano, azienda all’avanguardia nella commercializzazione dell’ortofrutta, rafforza il suo impegno per sostenere la ricerca scientifica attraverso una serie di progetti innovativi di cui frutta e verdura si fanno portavoce.

La missione di Citrus va oltre la semplice commercializzazione di prodotti: è un impegno costante nel migliorare la vita delle persone, promuovendone la consapevolezza e finanziando ricerche scientifiche d’eccellenza per trovare soluzioni sempre più efficaci per combattere i tumori, in questo caso femminili.

In occasione del mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, infatti, Citrus presenta un’iniziativa straordinaria: il pomodorino datterino Citrus in edizione speciale si tinge di rosa. Ogni confezione contiene una preziosa guida dedicata all’autopalpazione, sviluppata con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi.

Questa iniziativa incoraggia la prevenzione dei tumori al seno e rappresenta un atto d’amore verso noi stessi, senza dimenticare di mettere in atto quotidianamente una alimentazione sana e responsabile.

In aggiunta, Citrus l’Orto Italiano finanzierà una borsa di ricerca del valore di 33mila euro per sostenere il lavoro di un ricercatore dedicato alla scoperta di nuove soluzioni di cura contro i tumori tipicamente femminili. Progetti come questo hanno già permesso a Citrus di raggiungere importanti risultati: sono infatti 55 i medici e ricercatori finanziati dall’azienda. Traguardi preziosi che dimostrano l’efficacia e l’importanza di tali iniziative.

“Siamo mossi dalla passione nel creare un impatto positivo – spiega Marianna Palella, Ceo di Citrus – La nostra dedizione alla ricerca scientifica è un impegno duraturo per un futuro migliore. Grazie anche alle insegne virtuose della grande distribuzione che si uniscono a questa nobile causa. Crediamo fermamente nel potere della prevenzione e continueremo a creare progetti significativi, contribuendo attivamente alla ricerca scientifica e all’educazione alimentare.  Questo è solo l’inizio”.

Fonte: Citrus l’Orto Italiano

Potrebbe interessarti anche