Il Fruitnet Tropicals Congress torna nel 2025, riunendo i principali operatori del settore per esplorare le più recenti opportunità di mercato nella categoria dei frutti tropicali.
Il congresso, della durata di due giorni (uno di conferenza, esposizione ed evento di networking, l'altro dedicato alle visite di studio), si svolgerà il 24 e 25 giugno all'Hilton Antwerp Old Town.
Le ricerche dimostrano che le vendite di frutta tropicale superano quelle di altre categorie di frutta nei principali mercati europei, in quanto soprattutto i giovani acquirenti cercano nuove e salutari opzioni per gli spuntini.
La crescita del segmento dei frutti maturi e pronti al consumo sta alimentando la domanda di avocado e mango, mentre le vendite di prodotti più di nicchia come il frutto della passione e la pitaya stanno prosperando grazie alla maggiore disponibilità e accessibilità.
In un ricco programma di conferenze, presentazioni e interviste su due palcoscenici in un vivace spazio espositivo e di networking, Fruitnet Tropicals Congress riunisce una schiera di relatori di prim'ordine per discutere di argomenti fondamentali per il settore della frutta tropicale.
Oltre all'analisi dei dati più recenti sul commercio e sul consumo delle principali linee di prodotti freschi tropicali, l'evento prenderà in considerazione l'evoluzione del settore e ciò che i rivenditori e i fornitori possono fare per sviluppare ulteriormente la domanda dei consumatori.
Con un mix di sessioni vivaci in un'area espositiva e congressuale condivisa, Fruitnet Tropicals Congress consente di entrare in contatto con clienti, acquirenti, fornitori e fornitori di servizi e di attingere a un patrimonio di competenze consolidate e nuovi talenti.
Fonte: Fruitnet Tropicals Congress