Sono passati 40 anni da quando un gruppo di commercianti decise di fare acquisti in comune e trasformare i rispettivi negozi in superette e supermercati. Il Gruppo Sisa nacque a Carpi nel 1975 e oggi, con un’insegna comune e il claim “Sisa: I Supermercati Italiani”, conta 1558 punti vendita per un fatturato che nel 2014 è stato di circa 2.5 miliardi di euro.
Uno sviluppo che ha visto nascere nel corso degli anni punti vendita di diverse metrature con un gruppo differente di insegne: IperSISA, SISASuperstore, SISA, Issimo, Negozio Italia e Quick. E accanto ad esse è cresciuto anche il settore dei prodotti a marchio del distributore (MDD) con tre linee: SISA, oltre 800 referenze dall’alimentare confezionato ai surgelati fino al pet care; Gusto&Passione, la linea di alta gamma; Primo, il brand che offre al consumatore un prezzo competitivo.
Il Gruppo Sisa recentemente ha anche visto un importante cambio al vertice con l’arrivo di Aldo Pettorino, già vicepresidente, nel ruolo di presidente nazionale del Gruppo al posto di Sergio Cassingena. Nel corso di quest’anno, per festeggiare il traguardo dei 40 anni, sono previste una serie di attività nei confronti del consumatori.