22 novembre 2012

Il Natale secondo Parisi

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“Il mercato sta andando bene. Siamo nel periodo fondamentale dell’anno che dura fino a dicembre, dove realizziamo quasi il 60% del nostro fatturato” ci spiega Maurizio Parisi, al comando insieme al fratello Giuseppe dell’omonima azienda di famiglia. Alla sede a Somma Vesuviana (NA) si aggiungono gli uffici anche a Milano per un’azienda che Maurizio ama definire “Spa di famiglia” e che dopo tre generazioni cresciute a “pane e noci” , oggi è un’ organizzazione dinamica e moderna, che con rigorosi controlli di qualità ha ottenuto importanti certificazioni di settore.

“La qualità dei prodotti è un tema che caratterizza tutte le scelte dell’azienda, il controllo della materia prima, immagazzinamento, selezione e confezionamento del prodotto, logistica. Lo spirito aperto e innovativo del management ha permesso all’azienda di dotarsi di macchinari all’avanguardia. La politica commerciale è concentrata sulla grande distribuzione organizzata (gdo) e grossisti specializzati, creando strategie di collaborazione con i vari buyer, per la ricerca continua della frutta secca migliore e  per garantire un alto standard di qualità al consumatore.”

E riguardo il consumo di frutta secca? “In crescita. Una crescita che non riguarda soltanto il periodo natalizio con i frutti più gettonati del periodo come noci, fichi secchi e datteri, ma che riguarda un maggiore consenso tra i consumatori durante tutto l’anno, frutto di una destagionalizzazione dei consumi che è oramai un fenomeno consolidato. Perché? “Certamente negli ultimi 5/6 anni la diffusione di importanti studi scientifici e di una buona comunicazione di supporto ha fatto sì che, finalmente, ci si rendesse conto del grande apporto salutare della frutta secca nella nostra alimentazione”.
Per questo Natale Parisi ha creato la confezione di frutta secca famiglia, che contiente 12 referenze tra arachidi in guscio e pralinate, noci, nocciole, pistacchi, mandorle, uva secca, albicocche, prugne e fichi secchi, fichi al cioccolato e datteri.

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