Il packaging sviluppato per l'Arancia Rossa di Sicilia IGP in occasione della nuova campagna avrà delle caratteristiche innovative. Prima fra tutte l’inserimento del QR Code, codice a barre bidimensionale, leggibile da cellulare o smartphone dotato di QR Code Reader, capace di funzionare come link diretto alle risorse contenute all'interno del portale web creato per il mondo dell'Arancia Rossa www.aranciarossadisiciliaigp.it. Particolare attenzione sarà poi rivolta alla denominazione IGP, l'Indicazione Geografica Protetta riconosciuta all'Arancia Rossa di Sicilia dalla Comunità Europea. Su ogni confezione saranno infatti presenti due loghi rappresentanti rispettivamente il simbolo comunitario dei prodotti IGP e il logo identificativo dell'Arancia Rossa di Sicilia. L'obiettivo dell'utilizzo combinato di questi loghi è quello di sensibilizzare il consumatore all'acquisto di un prodotto, l'Arancia Rossa di Sicilia, la cui qualità, origine e tracciabilità sono garantiti a livello europeo.
14 dicembre 2010
Il packaging dal futuro
35