Torna on air iLcamone, quello vero con una nuova campagna di comunicazione che ha come obiettivo far conoscere al pubblico l’autentico pomodoro di tipologia Camone, per renderlo facilmente riconoscibile all’interno degli assortimenti della Gdo e quindi distinguibile dalle altre varietà solo all’apparenza simili.
Un progetto di comunicazione a supporto dell’intera filiera
Obiettivo primario dell’attività è quello di rinnovare il racconto del marchio iLcamone, quello vero al pubblico, agevolando al tempo stesso anche i produttori nella valorizzazione dell’autentico pomodoro di tipologia Camone.
Il consumatore, sempre più attento e consapevole, sarà in grado di distinguere un prodotto unico, proveniente esclusivamente da aziende agricole italiane attentamente selezionate per garantirne la qualità e tracciabilità.
Ad oggi, gli unici produttori autorizzati all’utilizzo del marchio iLcamone sono: Aurora Coop Op di Pachino (Siracusa), L’Orto di Eleonora di Terralba (Oristano), Libretti di Vittoria (Ragusa) e Moncada Coop Op di Ispica (Ragusa).
Un profilo Instagram dedicato: @il_camone
I produttori possono contare su un ulteriore strumento di promozione del prodotto: è oggi online anche il nuovo profilo Instagram @il_camone, che si affianca al sito web www.ilcamone.it nel raccontare – attraverso il linguaggio diretto e immediato del social – la storia e le virtù de iLcamone, quello vero, con immagini esclusive, curiosità, ricette e contenuti multimediali realizzati ad hoc.
Sonia Peronaci si conferma madrina di una social challenge a colpi di ricette
Sonia Peronaci, nota influencer, food blogger, scrittrice e presentatrice tv, sarà ancora una volta protagonista della comunicazione de iLcamone, quello vero, quest’anno in veste di madrina e giudice di una inedita “food blogger challenge”: quattro food influencer da lei selezionati e provenienti da tutta Italia – Mamma_Gy, Mastercheffa, Vannisa Biggio e William Esposito – si sfideranno a colpi di ricette impreziosite dal gusto 100% made in Italy de iLcamone, quello vero.
Gli utenti potranno seguire tutte le fasi della sfida, interagire con gli influencer e scoprire le ricette vincitrici sui profili Instagram dei quattro partecipanti, di Sonia Peronaci e sul nuovo profilo Ig ufficiale @il_camone.
Per maggiori informazioni, il sito raccoglie tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e tutte le idee per gustarlo al meglio, incluse le ricette dei food influencer impegnati nella sfida. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.
Fonte: iLcamone