20 maggio 2014

In arrivo i kiwi Zespri® dalla Nuova Zelanda

84

Da questa settimana sono in arrivo i primi carichi di kiwi provenienti dalla Nuova Zelanda targati Zespri®. L’obiettivo commerciale dell’azienda è quello di collocare sul mercato italiano 16.000 tonnellate di prodotto, con un leggero incremento della disponibilità di Zespri® Green Hayward, una quantità stabile di Zespri® Gold ed un deciso aumento della varietà Zespri® SunGold. Proprio quest’ultima varietà rappresenta la novità in arrivo sul mercato per la campagna estiva: polpa gialla e buccia liscia, gusto fresco, dolcemente esotico e particolarmente succoso. Il prodotto si presenta tendenzialmente di calibro molto sostenuto e i controlli qualitativi fatti in pre e post raccolta e quelli successivi effettuati durante il trasporto in nave, confermano una stagione molto positiva caratterizzata da un grado zuccherino e un residuo secco elevato.

L’assortimento di Zespri® prevede oltre lo sfuso – Box da 10kg Green, Box da 6 kg Gold e SunGold – anche i vassoi da 4 frutti per il Green e 6 frutti per il Gold con comunicazione on pack, ideata per veicolare il brand, le attività promozionali e creare valore per il retail sul punto vendita. “Il Kiwi è Zespri®” è il claim che per la campagna 2014 accompagnerà la comunicazione, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento premium del brand nel comparto di riferimento.

Giugno e Luglio saranno i mesi focus delle attività di promo-comunicazione. Un piano di supporto alle vendite rivolto ai grossisti, dettaglianti e retail su tutto il territorio nazionale. Il mix promozionale vedrà un web contest per i consumatori, attività below the line, road show e merchandising per i grossisti e la clientela, il lancio della Community per i dettaglianti e una importante campagna di social digital media.

Potrebbe interessarti anche