13 aprile 2022

In Europa sta arrivando la prima spedizione di kiwi Zespri

70

I primi kiwi Zespri SunGold di questa stagione hanno lasciato il porto di Tauranga, in Nuova Zelanda, diretti al porto di Zeebrugge. La prima spedizione di kiwi Zespri Green dovrebbe invece arrivare in Europa a maggio.

Questa stagione, Zespri prevede di intraprendere quattro crociere charter verso il Nord Europa. Giorgio Comino, executive officer di Zespri per l'Europa e il Nord America, ha dichiarato che i consumatori e i client europei attendono con impazienza il kiwi Zespri fresco e ricco di vitamina C. “Stiamo verificando una richiesta sempre crescente di kiwi Zespri da parte dei mercati europei e siamo certi di riuscire ad assicurare la fornitura dei frutti nel più breve tempo – afferma Comino – Le nostre ultime stime mostrano che sono oltre 63 milioni i vassoi di Zespri (SunGold e Green) nel 2022 approdati nei nostri mercati europei”.

Con l'avvicinarsi della nuova stagione, Comino non vede l'ora di continuare a lavorare in sinergia con tutti i fornitori e i partner storici di Zespri. “Il nostro settore continua a impegnarsi per fornire ai nostri consumatori un altro raccolto dal gusto eccezionale che solo il kiwi Zespri, fresco e ricco di vitamina C, sa offrire”, aggiunge.

Comino, inoltre ha confermato che, dopo il successo dello scorso anno, le campagne di marketing di questa stagione nei sei principali mercati europei avranno nuovamente per protagonisti gli ormai celebri character di Zespri: i Kiwi Brothers. “Quest'anno punteremo ancor più di più sulla nostra campagna Corri a scoprire il loro gusto irresistibile, volta a rafforzare il legame con i consumatori finali, grazie alla presenza dei Kiwi Brothers, e che punta i riflettori sugli attributi qualitativi e di gusto che contraddistinguono il Kiwi Zespri. Sviluppata dall’agenzia VMLY&R di Londra, la campagna sarà on air all’inizio della stagione con un’ambiziosa e strategica pianificazione curata dal team Mindshare che coinvolgerà la televisione, la carta stampata, il canale digitale, l’out of home e il punto di vendita”.

Fonte: Zespri

Potrebbe interessarti anche